Logo Herniamesh srl Aiartex

Aiartex® è un marchio di Herniamesh Srl

 

Herniamesh® S.r.l.

Via Fratelli Meliga 1/c
10034 Chivasso (TO) - Italy
E-mail: info@herniamesh.it
Tel. +39 011 91 96 236
Fax. +39 011 55 04 085

P.IVA IT02791540616

Aiartex® è un

Dispositivo medico CE.

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso

Sei un professionista sanitario? Accedi

Aiartex stoplombalgia.com area professionale contro il mal di schiena

Chi siamo

 

Aiartex è un marchio e un prodotto di Herniamesh S.r.l., azienda italiana che produce e commercializza dispositivi medici in 38 Paesi nel mondo.

 

Specializzata in protesi per patologie erniarie e uroginecologiche, attenta all’innovazione anche in altri settori della medicina, Herniamesh ha condotto la ricerca e lo sviluppo di un dispositivo medico per il trattamento della lombalgia cronica, il sovramaterasso Aiartex.

 

Aiartex è il frutto di anni di studi relativi alla tecnologia, alla qualità e alla ricerca dei materiali più efficaci. E' stato voluto fortemente dal Professor Trabucco, fondatore di Herniamesh, con lo scopo precipuo di trovare una soluzione concreta ai bisogni delle molte persone che soffrono per tale patologia.

 

Il Prof Trabucco, lui stesso una persona afflitta da patologie croniche e invalidanti, provò per primo i benefici di questo dispositivo. Aiartex è un ausilio nel trattamento della lombalgia e, favorendo la circolazione sanguigna e riducendo i punti di pressione tra il corpo e il materasso, è efficace perfino come dispositivo antidecubito.

La lombalgia è una patologia che affligge la maggior parte della popolazione attiva nel corso della sua vita, può avere diverse cause scatenanti ed è di non banale gestione medica. L'innovatività di Aiartex ha stimolato pertanto l’interesse di ricercatori in ambito universitario e clinico. Sono quindi stati condotti test che hanno dato evidenza dell’efficacia di Aiartex, specie in abbinamento con la fisioterapia, approccio in genere necessario quando questa patologia si presenta in forma cronica.

 

Aiartex è un dispositivo medico pensato per raggiungere il più vasto pubblico con elementi di praticità e facilità di utilizzo.

E' un dispositivo medico di Classe I utilizzato anche in ambito ospedaliero, ma pensato per un uso quotidiano e domiciliare, per prevenire e trattare una patologia tanto diffusa come il mal di schiena, semplicemente integrandolo nella propria routine notturna.

Herniamesh collabora con il Polo di Innovazione regionale                e, con il mondo ospedaliero, attraverso importanti Istituti Universitari.

Herniamesh garantisce la qualità dei suoi prodotti dedicando grande attenzione ad ogni fase del processo produttivo, nell'ambito di un programma di gestione per la Qualità certificato.

Tutti i prodotti sono fabbricati nel rispetto degli obiettivi previsti dal Sistema Qualità Aziendale, in conformità alle norme UNI EN ISO 13485:2016, recano marcatura CE, rilasciata ai sensi dell'Allegato II della Direttiva Europea 93/42/CEE, Aiartex è registrato presso l'FDA, per la commercializzazione negli USA.